Studio Legale Avv. Sirio Giametta

PREVENTIVO DEL COMPENSO PROFESSIONALE

E SUA RIDUZIONE ALLA STREGUA DI MECCANISMI COLLAUDATI.


Chiedi allo studio (anche inviando una email all’indirizzo info@studiogiametta.it) il PREVENTIVO relativo al compenso professionale necessario perché ti assista in giudizio o ti fornisca la consulenza della quale hai bisogno.

Come è noto il compenso è di norma proporzionato rispetto al valore ed alla complessità della controversia.

Peraltro lo Studio Legale Giametta adotta una politica di riduzione del compenso professionale in relazione ad altri fattori e/o meccanismi che verranno espressamente concordati ed indicati nel PREVENTIVO quali:

La previsione di un SUCCESS FEE (premio di risultato oltre il compenso pattuito nel caso di raggiungimento di determinati obbiettivi). Si tiene basso il compenso professionale e si prevede un premio aggiuntivo solo in caso di risultato importante per il cliente.

La previsione di un PATTO che ponga (di norma parzialmente) le spese e gli onorari del giudizio concordati a carico dello studio, salvo l'erogazione dell' importo restante solo allorquando sarà stata completata l'attività pattuita tra il cliente e lo studio (così da consentire al cliente di versare la parte più rilevante del compenso - ad esempio l'80% - solo a risultato raggiunto).

CONSULENZA STRAGIUDIZIALE

La previsione di accordi di consulenza con compensi contenuti e proporzionati al tempo effettivamente dedicato ai clienti.